Istituzionali

CTS AIFA nega inserimento di pembrolizumab e dell’associazione nivolumab + ipilimumab nelle liste 648

La Commissione Consultiva Tecnico Scientifica dell’AIFA, nelle sedute del 9, 10 e 11 dicembre 2020, relativamente alla richiesta da parte di AIOM di inserimento di pembrolizumab e dell’associazione nivolumab + ipilimumab nell’elenco istituito ai sensi della legge 648/96 per il trattamento di pazienti con carcinoma del colon avanzato dMMR o MSI, ha espresso parere NON favorevole al trattamento di prima linea, in considerazione dell’avvio del programma di uso compassionevole relativo all’impiego del pembrolizumab in prima linea nel trattamento del carcinoma del colon-retto metastatico MSI-H / dMMR.

AIFA comunica anche che la valutazione relativa alle linee di trattamento successive alla prima è in approfondimento.

Panoramica privacy
AIOM

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Di questi, i cookies che sono categorizzati come necessari sono memorizzati nel tuo browser come essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito. Usiamo inoltre cookies di terze parti che possono aiutarci ad analizzare e capire capire come usi il sito. Questi cookies saranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Inoltre hai anche dei cookies opzionali. Ma la disattivazione di questi cookies potrebbe avere effetti sulla tua esperienza di navigazione.

Per saperne di più sulla nostra cookie policy clicca qui: Privacy & Cookie

Cookie strettamente necessari

I cookies necessari sono indispensabili per le funzionalità del sito. Questa categoria include solo i cookies per le funzionalità di base e sulla sicurezza del sito. Questi cookies non memorizzano nessun dato personale.

Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.

Cookie di terze parti

Qualsiasi cookies non necessario alle funzionalità del sito, vengono usati per memorizzare dati personali via analytics, pubblicità e altri.